Sent: Monday, March 30, 2015 9:42 AM
Subject: Concorso "Onesti nello Sport" 2015
 

Gentilissimi,


anche quest’anno la Fondazione Giulio Onesti - Accademia Olimpica Nazionale Italiana, in collaborazione con il MIUR, promuove il concorso "Onesti nello Sport",  giunto alla sua IV edizione. I temi di quest’anno sono:

  • "Lo sport con un nuovo amico", sull'inclusione sociale
  • "Un calcio alla violenza", per un nuovo modo proattivo di intendere il tifo

Nel 2015 il concorso è incluso nel progetto "Amici per lo Sport", ideato e realizzato dalla Fondazione con il supporto dell'Ufficio per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per gli Affari Regionali, le Autonomie e lo Sport. I temi del concorso sono in linea con "Sport.con" e "TiFANdo.con", i due canali d'espressione del progetto "Amici per lo Sport".

I ragazzi potranno inviare i loro elaborati fino al 30 aprile 2015, data di scadenza del bando, disponibile a questo link:

 

Il bando di "Onesti nello Sport" 2015

 

Per ulteriori informazioni circa le modalità del concorso, è possibile consultare il regolamento disponibile qui:

 

Il regolamento di "Onesti nello Sport" 2015

 

I vincitori delle due sezioni tematiche assisteranno ai Campionati Mondiali di Canoa che si terranno all’Idroscalo di Milano, dal 19 al 23 agosto, e saranno ospiti di Expo 2015. Oltre ad assistere alle gare di canoa ed incontrare gli atleti della nazionale italiana, avranno uno speciale accredito per il parco dell’Expo, e per tutti gli eventi che si terranno nel padiglione CONI-MIUR-Kinder+Sport. Come di consueto l’esperienza sportiva sarà accompagnata da un tour culturale della città, con la visita guidata al Cenacolo Vinciano ed altre attività. Un viaggio tra sport, cultura e futuro: 5 giorni a Milano con tutto incluso, viaggio, soggiorno e trasferimenti in loco.

In allegato trova li presentazioni di concorso e progetto, e qui di seguito il link per visualizzare le esperienze vissute dai vincitori delle tre esperienze precedenti:

 

"Onesti nello Sport", le prime edizioni

 

Data la valenza del concorso e i suoi prestigiosi partner, la contatto su indicazione del MIUR per chiedere il suo aiuto con lo scopo di raggiungere la massima diffusione del concorso tra i ragazzi della sua regione.

Rimanendo a sua disposizione per ulteriori informazioni, le segnalo i contatti di Livia Toniolatti e Luciano Di Blasio, il team che si occupa direttamente del concorso "Onesti nello Sport":

 

Livia Toniolatti

tonionatti.ons@fondazionegiulioonesti.​org

+39 06 36857933 - +39 3409217632

 

Luciano Di Blasio

diblasio.aps@fondazionegiulioonesti.org

+39 06 36857933 - +39 3473727418 

 

 

Ufficio di Coordinamento Regionale EMFS   Catanzaro